La guida 2020 delle migliori gelaterie d’Italia premia chi si distingue per la propria creatività e il proprio lavoro con prodotti di qualità. Da nord a sud del paese, 55 hanno ottenuto il punteggio massimo, di cui 5 a Milano.
Le migliori gelaterie di Milano (in ordine alfabetico)
Artico
Questo artigiano conquista il suo posto grazie alla sua specializzazione nel lavoro del cioccolato. Dal classico cioccolato al latte o cioccolato pralinato, al più sorprendente cioccolato al tabacco o al rum, gli amanti del cacao troveranno quello che cercano.
Via Luigi Porro Lambertenghi
Ciacco
Questa piccola catena nata a Parma, vede il suo punto vendita a Milano fare il suo ingresso in classifica. Il loro gelato, senza additivi, è leggero e molto gustoso.
Via Spadari 13
Lo gnomo gelato
Qui i gelati sono realizzati con prodotti di qualità, come la vaniglia bourbon del Madagascar, le nocciole di Cravanzana oi limoni di Amalfi. Non mancano i gusti di creme, cioccolato e frutta
Via Francesco Cherubini 3
Paganelli
Una gelateria tramandata di generazione in generazione, che conserva un fascino d’epoca. Eppure si è evoluto con i tempi per offrire fragranze sorprendenti. In menu sorbetto al vino, sorbetto di riso e zafferano o crema al basilico. Anche qui vengono utilizzati prodotti eccezionali, come l’anice stellato o il cardamomo.
Via Fara e Via Adda 14
Pavé – Gelati e granito
Questa struttura offre gusti curati e raffinati, come pane e marmellata, datteri. L’indirizzo è noto anche per la sua originale stracciatella, con un retrogusto Wasabi.
Via C. Battisti 21
Lascia un commento