Il colosso dell’e-commerce continua il suo sviluppo in Italia e annuncia quest’anno la creazione di 1.600 posti di lavoro nella penisola, anche più che nel 2019.
A dieci anni dal lancio di Amazon.it, il gruppo ribadisce la volontà di continuare la propria espansione in Italia.
Annunciando in un comunicato stampa un fatturato di 4,5 miliardi di euro per l’anno 2019 nella Penisola, Amazon conferma il suo successo nel Paese e prevede la creazione di 1.600 posti di lavoro aggiuntivi nel 2020, con contratti a tempo indeterminato. Crescita maggiore rispetto allo scorso anno, che aveva già visto la creazione di 1.400 nuove posizioni. In totale, il colosso dell’e-commerce impiegherà “8.500 dipendenti nel 2020, contro i 6.900 del 2019, distribuiti in più di 25 sedi in tutta Italia”, si legge nel comunicato.
Le nuove assunzioni rafforzeranno notevolmente le squadre di diverse piattaforme logistiche, come quella di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza, il primo centro aperto in Italia nel 2011.
Dopo un quarto centro di distribuzione inaugurato nel 2019 nella regione di Torino, a Torrazza Piemonte, Amazon sottolinea il suo sviluppo con la pianificazione di un investimento di 140 milioni di euro per la realizzazione di un quinto e poi di un sesto centro, l’una in Veneto l’altra nel Lazio, le cui aperture sono previste entro fine anno. Nel 2019 gli investimenti effettuati hanno raggiunto 1,8 miliardi di euro, ricorda Amazon.
Lascia un commento